giovedì 15 novembre 2012

Selezionare i selezionatori



La foto che vedete l'ho scattata sulla porta di casa mia e ne ho concesso l'uso al giornale.
Io non sono contrario alla selezione dei cinghiali ma vanno scelti, secondo i giusti criteri anche i selezionatori.
Chi "seleziona" i selezionatori?
Non si può pensare di assegnare questo incarico a chiunque, o agli amici degli amici. 
Sotto casa mia hanno sparato con cartucce da cinghiale in un viottolo del CAI a circa 10 metri dalla mia porta. 
Hanno sparato alla "cinghialona" che incrociavo spesso quando rientravo a piedi alla sera (l'avevo sopranominata la culona e non mi ha mai infastidito), ma sopratutto hanno sparato ai piccoli (cosa vietata) e, mentre i cani cercavano, qualcuno ha messo in canna pallottole da uccellini giusto per arrotondare.
Questo è ciò che è realmente inammissibile. Mettere a repentaglio la pelle di persone che abitano in zone rurali, sparare ai cuccioli e a razze diverse da quella da selezionare. 
Va radicalmente cambiato il criterio di scelta dei selezionatori e sarebbe necessario che ci fosse un organo di controllo per il loro comportamento in modo che certi pistoleri della domenica vengano tenuti ben lontani da questo tipo di attività.

Nessun commento:

Posta un commento