sabato 12 gennaio 2013

La guerra dei cloni


Dove sono oggi tutti i paladini della giustizia che di solito sui social network sono i primi a cercare il pelo nell'uovo dei comportamenti del Movimento 5 Stelle?
Dove sono oggi che è a rischio la nostra identità politica? Non li sento. Sono stranamente silenziosi, tutti coloro i quali sono i primi a urlarci che siamo demagoghi, che siamo fascisti.
Dove sono oggi tutti gli accusatori del Movimento? Quelli della mancanza di democrazia interna? Dove sono le loro urla e i loro strepiti a difesa della democrazia esterna? Dove sono oggi che la nostra identità politica, il nostro simbolo (perché è nostro de facto) viene messo in dubbio?
Sono nauseato. 
Nauseato da questo silenzio e dai sorrisini di chi, sotto sotto, è felice della guerra dei cloni che sta andando in onda a reti unificate su tutti i telegiornali.
Sono nauseato non tanto per il tentato furto di identità collettiva che è in atto, su quello sono ottimista, ne verremo a capo, come sempre, da soli, nonostante tutto e nonostante voi.
Sono nauseato perché questo silenzio è il sintomo della malattia peggiore della nostra povera Italia. E' sintomo di una immaturità che chi oggi sta zitto sta dimostrando e che domani, ci costerà cara. Perché un paese immaturo, da questa crisi, le gambe, non ce le può cavare.

2 commenti:

  1. La nausea la fai venire tu coi tuoi post pieni di rabbia e frustrazione..!!

    Vatti a rileggere delle porcherie (documentate)che sono successe a Genova..!!

    https://www.facebook.com/notes/corrado-di-puccio/movimento-5-stelle-genova-ufficiale-dire-o-tacere/545223755493877

    Buon Lavoro Onorevole, e ricorda che potresti diventare un mio dipendente quindi affrettati a progettare qualcosa che giustificherà lo stipendio che prenderai sennò vedi come ti faranno filare..!! Ora vedremo se oltre agli insulti in rete sarai capace di cambiare il paese..!! Non vedo l'ora di vederti il Parlamento..!! AHAHAHAHAHA.....!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Corrado Di Puccio, chi conosce il Movimento e si definisce suo appartenente dovrebbe sapere che in Parlamento non manderemo "Onorevoli" ma Cittadini e già questo la dice lunga su quanto tu sia estraneo alla nostra logica.
      Conosco la situazione di Genova abbastanza bene. Sono al corrente anche dei tuoi tentativi di presentare candidatura, delle diffide degli avvocati dello staff nei tuoi confronti ecc.
      Ne sono al corrente e, sinceramente mi interessano poco. Io sono quasi certo di non entrare in Parlamento, dato che sono terzo al Senato e mandare tre Cittadini del MoVImento non sarà impresa facile. Però secondo me tu dovresti sperare di vedermi la e sai perché^ Perché vorrebbe dire che siamo riusciti a scalzare la Casta e amandar dentro i palazzi un numero tale di persone che qualcosa può davvero cambiare.

      Elimina