giovedì 21 maggio 2015

Il francescano berlusconiano


Di tutte le derive, quella dell'appiattimento e dell'omologazione ai comportamenti a agli usi dei partiti tradizionali è, per il M5S, quella più pericolosa.
Nasciamo in antitesi alle logiche della politica tradizionale e al di la del fatto che tutto si possa mettere in discussione per migliorarsi, va ricordato, sopratutto a chi nel Movimento è più "giovane", che non è per una sorta di altezzosità neo radical chic che nel Movimento si attuano certe pratiche, ma perché i cittadini hanno sempre premiato e premiano il nostro essere diversi, nella sostanza così come nella forma. 
Per quanto mi riguarda non è quindi tanto in discussione l'effetto, ossia il cartello gigante (che pure un po di orticaria a un vecchio  grillino come me la provoca), ma la causa, o meglio il mezzo, con cui si è giunti a quell'effetto.
I candidati alle elezioni, nel Movimento lavorano in gruppo e fanno gruppo. A volte con successo a volte commettendo errori che possono essere in buona o cattiva fede (la maggior parte delle volte è buona fede condita da inesperienza).
Nel momento in cui il gruppo decide di mettere insieme un fondo cassa con cui fare campagna elettorale e qualcuno non contribuisce perché i soldi non li ha, tutto ci si aspetta tranne poi di vedere i manifesti alla berluscona maniera appesi in giro.
Decidiamoci, o siamo francescani o siamo berlosconiani, tutti e due insieme non si può.
Ricordo quando per errore è uscito da un gruppo chiuso di lavoro una copia di un volantino incompleta in cui mancavano ancora le foto di due dei candidati (di cui una proprio del sopra sbeffeggiato candidato) ci fu chi piazzò un casino magistrale e pubblico, il tutto per una bozza pubblicata su un profilo di un attivista per errore.
Cosa si dovrebbe dire ora, usando lo stesso metro di misura?
Buttiamola in ridere va. E pensiamo che di candidati ce ne sono più di uno per fortuna, tra cui scegliere. Facciamoci su una risata con una vignetta "demotivational" e un bel Epic fail, caro amico, stavolta non te lo leva nessuno perchè "M5S lo stai facendo DAVVERO nel modo sbagliato" ;-)

20 commenti:

  1. Ma gli esperti di informatica non si sono accorti che è un banale fotomontaggio?
    E dove sarebbero, di grazia, "i manifesti alla berlusca maniera appesi in giro"?
    A Sarzana il sottoscritto si è premunito di far togliere le gigantografie di Michelucci e Paita che campeggiavano in giro perchè illegali. Di far togliere i manifesti affissi dall' ICA, ma "scaduti" - il giochino di farli affiggere pagando dall'ICA e poi lasciarli anche nel periodo proibito è vecchio come il cucco - di Paita, Vesco, Musso e Toti perchè illegali. Di far rimuovere dal personale del Comune quelli di Musso negli spazi elettorali affissi prima dell'assegnazione dello spazio estratto a sorteggio perchè illegali e tu, Fabio, pensi che dalle mie parti si sarebbe potuto fare qualcosa di illegale affiggendo "i manifesti a Berluscona maniera appesi in giro"? Mi piacerebbe che la stesso cosa fosse fatta anche nei territori di altrui competenza e invece trovo attacchi a "fratelli" sulla base di giganteschi "granchi" che vedono manifesti inesistenti ma non vedono quelli dei nemici.
    Ma ti rendi conto che di "epic fail" - come questo del denunciare manifesti affissi in giro quando non ce n'è l'ombra -, semmai, sono altri chestanno facendo collezione e che, oltretutto, questo modo di fare danneggia il Movimento?
    Ma c'è qualcosa dietro o hai le traveggole o incubi vendendo in giro inesistenti manifesti?
    Perchè non ti preoccupi di cosa si dice in giro per Lerici sugli esponenti Lericini del movimento?
    Io, sai bene, al Movimento ci tengo e, se posso darti un umile consiglio, questo post lo toglierei e se i motivi dell'astio o della contrapposizione nei confronti di Francesco ( e non solo) sono altri li metterei nero su bianco. Ricordo a tutti quando gli insulti toccarono a me, mentre si osannava chi al Movimento ha procurato solo danno, che pure, invece, sono qui a dare battaglia nel suo nome, a metterci la faccia e rischiare veramente di mio.
    Errare è umano - e sarebbe veramente da grandi ammetterlo -, perseverare è diabolico - e nuoce al Movimento -, ma evidentemente da "grande vecchio del Movimento" non sei mai cresciuto...

    RispondiElimina
  2. Immagino che anche i santini privi di committente raccolti nelle vicinanze del centro Barontini siano un ritocco con photoshop.
    Ad ogni modo non mi pare di aver mai scritto che il manifesto sia a Sarzana. Come mai ti sei sentito tirato in causa Valter?

    RispondiElimina
  3. Perchè sono abbastanza stanco di stronzate che fanno male al Movimento.
    E tu continua pure ad alludere a falsità. Non esitono manifesti e lo sai benissimo, e questo fa ti te una persona inaffidabile a meno che tu non parli senza valutare ciò che dici o senza verificare, mentre invece esistono quelli illegali di altri partiti su cui potevi scagliarti come ho fatto io imponendo che venissero tolti.
    Anch'io pensavo che altri volantini di altri candidati fossero un fotoritocco visto che se ne attaccava uno solo... ma prima di parlare ho verificato nelle cassette postali.
    Tu puoi parlare di chi vuoi, quando vuoi e come vuoi e gli altri no?
    Vorresti che rispondessero altri alla tua farneticazione? Così da peggiorare ancora la situazione?
    Non sarebbe l'ora di smetterla?
    Ora se vuoi puoi nuovamente bannarmi, cosa che io non ho mai fatto considerandoti come ho sempre considerato tutti gli altri. Lo scrivo ancora: "il tempo è galantuomo". Ci sarà un motivo per cui certi nomi ispirano fiducia e certi altri sono negativi. Dopo un po' sempre più gente impara a conoscere chi ha davanti e generalmente a fare la figura meschina è sempre quello che attacca per primo con falsità o protervia o saccenza o mezze parole.
    Hai letto i commenti sotto al tuo post nella pagina del gruppo spezzino?
    Siiii... sicuramente.
    Ma tu IL TUO SCOPO l'hai raggiunto. Ora dimostra che avevi ragione e posta le foto dei manifesti che sono in giro al di fuori di Sarzana. Vai.

    RispondiElimina
  4. Bannarti? Chiunque abbia una gmail può rispondere su questo blog (e non ricordo di avere mai bannato nessuno che mi abbia risposto.
    A quali falsità alluderei? Devo postare la foto dei santini di Battistini privi di committente? E con che faccia posso andare a trovare da dire agli altri partiti se non ho la certezza di comportamenti esemplari da parte dei "miei"?
    In passato è stata una battaglia che ho combattuto con vigore e decisione, ma all'epoca nessuno di noi metteva santini abusivi sulle auto (cosa vietatissima).

    RispondiElimina
  5. Credo che l'ialiano sia alla tua portata. Almeno quello.
    Dimentichi che mi hai bannato dalla tua pagina per avere detto che avevi detto una falsità?
    Oggi ci sei ricaduto. Quello che hai scritto E' FALSO.
    E credo tu abbia un TUO MOTIVO per comportarti così che non è assolutamente il bene del Movimento. Ma oramai dubito che tu possa avere credibilità se per annaspare sei costretto a dire bugie su altri.
    Ora chiudo. Quel che hai scritto basta ed avanza.
    La calunnia Fabio, quando hai davanti gente onesta, non rende.

    RispondiElimina
  6. Anzi... quasi quasi ci vado io a distribuire i volantini. Potresti denunciare me.
    Con questo chiudo davvero!

    RispondiElimina
  7. Che io ricordi tu non sei stato rimosso dal gruppo Liguria 5 Stelle dagli amministratori. Sei uscito di tua spontanea volontà, dicendo che non stavi in un gruppo di fascisti. In seguito hai richiesto di entrare ma gli amministratori del gruppo aspettano ancora le tue scuse pubbliche per l'insulto ricevuto.

    RispondiElimina
  8. Continui ad essere falso (e questa è la seconda volta che te lo dico) mettendomi in bocca cose non dette.
    Siccome leggono altre persone, racconto io come è andata:
    Ci fu un "infiltrato" di Forza Nuova, Tale Sciavarello, che si era insinuato nelle pagine dei gruppi con tanto di simbolo di FN come "avatar". Nei nostri gruppi Val di Magra durò come una meteora, in qualche altro rimase per qualche giorno nonostante fossero state portate tutte le prove del fatto che provocava e contattava poi pribvatamente in chat nostri simpatizzanti ed attivisti fino a fare apologia di fascismo.
    Questo si infiltrò anche nel gruppo "Liguria" dove, allo stesso modo, segnalai quanto fosse inopportuno continuare a tenerlo lì mentre pubblicava post chiaramente identitari e ne chiesi la rimozione. A fronte di nessuna risposta affermai che , nel caso gli amministratori (tali Vistori e Bottaro a quei tempi forse "distratti" dalle ferie estive) avessero continuato a consentire al fascista dichiarato di postare sul gruppo, mi sarei cancellato perchè non potevo "condividere la mia faccia con soggetti chiaramente fascisti". E così feci perchè il tizio continuò bellamente a postare per un certo periodo finchè non fu cancellato. Da lì iniziò tutta una serie di accuse (false) verso la mia persona, ancora regolarmente archiviate, con lo scopo di screditarmi ed attirarmi raffiche di insulti costruendomi una gogna mediatica da parte di altri attivisti senza darmi l'opportunità di rispondere.
    In quell'occasione TU facesti un mitico "epik-fail" denunciando on line che il sottoscritto aveva dato dei fascisti ai membri del Movimento interpretando (e male ancora una volta) il titolo che il capo redattore diede ad un articolo comparso in rete in cui si riprendeva il mio post su FB dove giustificavo la mia uscita dal gruppo Ligure perchè, da antifascista, non condividevo la presenza di elementi di Forza Nuova nello stesso gruppo a cui ero iscritto. Il titolo dato autonomamente dal cronista - "Chiappini: Fuori i fascisti dal Movimento" - ti servì ancora una volta per screditarmi e per dire che io mi ero rivolto ai giornalisti per offendere gli attivisti del Movimento quando, come dovesti ammettere tu stesso, fu il caporedattore a prendere di sua sponta il post e a titolarlo virgolettando come ti comunicò espressamente con un SMS a sua firma che tu fosti costretto a pubblicare.
    Eliminato il fascista dal gruppo chiesi di rientrare come avevo preannunciato nel caso fosse accolta la mia istanza dagli amministratori che, invece, bellamente se ne fregarono e pensarono bene di non riammettere mai al gruppo Ligure un elemento a loro "scomodo".
    Questo per tutelare la mia correttezza e la mia onorabilità.
    Scuse non ne devo a nessuno. Anzi: ne devono parecchie a me, ma non le pretendo neppure da certi soggetti, oramai invisi ai più, perchè mi basta la fiducia e la stima che mi viene costantemente dimostrata da molti, molti altri.
    Peccato Fabio. Potresti essere una valida colonna del Movimento locale se invece di demolire ed innalzarti a giudice ed estensore di regole e codicilli, che tu per primo contravvieni - ma se lo fai tu è "interpretazione dei principi del Movimento da vecchio attivista" che pensa al bene dei suoi concittadini -, dessi il tuo contributo per tenere uniti i gruppi e smorzare conflitti, gelosie ed invidie invece di fomentarle.
    Ma c'è un tempo per ogni giudizio. Giannini - quello che "lui si che è attivista: fa i ravioli a Falconara!" - docet.

    RispondiElimina
  9. Prima di scrivere dovresti ricordare che ho un archivio di screenshot da far concorrenza all'archivio di Andreotti.
    Ti riporto qui di seguito le esatte parole che tu scrivesti sul gruppo Liguria 5 Stelle.

    31 luglio 2013 Valter Chiappini: "Ok, vedo che il Movimento accetta soggetti di questo tipo. Spero che sia solo una questione dovuta al fatto che gli amministratori non stanno controllando la pagina.
    Mi spiacerebbe stasera dovermi cancellare e prendere atto che il movimento comincia a fare veramente acqua accettando soggetti del genere. Non poso certo condividere le mie fatiche, i miei sforzi e la mia faccia nella mia città con gente di questo stampo"

    Ora, dato che il riferimento era a quel tipo che tu nomini e che veniva da te e da altri definito fascista poco prima, mi spieghi cosa ha interpretato di sbagliato il redattore nello scrivere quel che scrisse?
    Se tu per primi scrivi fuori i fascisti dal Movimento, non ti puoi sorprendere che un giornalista ci vada a nozze.

    RispondiElimina
  10. E ridagli ancora!
    Intanto confermi che il riferimento ai fascisti era al tale Sciavarello e che la sua presenza perdurava nella pagina, quindi quando a suo tempo mi accusasti di avere dato del fascista agli attivisti di certi gruppi era completa falsità.
    Come confermi che la mia uscita, come ho detto, era dovuta al fatto che nonostante fosse stato ampiamente dimostrata l'ideologia del soggetto con tanto di logo di FN che campeggiava nella pagina, questo rimaneva libero di imperversaree io, ripeto, non mescolo la mia faccia ed il mio onore con gente di quello stampo. Di conseguenza le scuse, che ancora stai aspettando e che ovviamente non avrai mai, non sono dovute, ma dovreste essere voi a scusarvi per avermi impedito di rispondere e difendermi, mentre continuavano ad uscire accuse false sul mio conto ed insulti su quella pagina.
    E sul titolo dell'articolo, allo stesso modo, cambi il tiro, perchè io non ho certo contestato l'interpretazione del capo redattore nè mi sono stupito del titolo, ma ho contestato la tua affermazione pubblica che IO avevo cercato i giornalisti per spalare merda sul Movimento e tacciare gli attivisti di essere fascisti.
    Bene faresti a postare tutto: sia i miei commenti sul gruppo Liguria prima di questo che riporti, sia quelli dopo, magari anche con tutte le offese e le balle raccontate sul mio conto (anche dall' altro amministatore), oltrechè da tutti quelli che siete riusciti ad abbindolare aizzandoli contro di me, ed, infine, l'articolo incriminato, la tua replica sulla stessa testata e la conferma successiva, con tanto di foto dell' SMS che ricevesti dal redatore Massimo Tintori che, ripeto, confermava di avere autonomamente preso un mio commento dalla pagina Facebook e averlo titolato a mia insaputa (ripeto che da antifascista concordo comunque su quel titolo "fuori i fascisti dal Movimento").
    La rete non dimentica niente e se oscura qualcosa si trova sempre qualcuno che conserva gli screenshot anche quelli che ti sono contro. Io non ho questo "vizio" di archiviare commenti per costruire dossier da usare in modo artefatto ed opportunistico al momento migliore perchè comunque la verità viene sempre fuori e questo "vizio" denota solo assoluta debolezza o volontà di prevaricazione. Sistemi degni di altri tempi e di persone che hanno solo quel sistema per difendersi od attaccare.
    Semmai il giornalista è andato a nozze perchè qualcuno riteneva molto democratico bannare attivisti che dissentivano dal "capetto piantabandiera" , ma tollerava fascisti dichiarati che infiltravano i gruppi on line. Le colpe, quindi, cercale da un'altra parte.
    Con questo chiudo Fabio.
    Con questo chiudo il capitolo ed auspico, ancora una volta, che in futuro tu possa dedicare il tuo tempo a costruire per il Movimento.

    RispondiElimina
  11. Il gruppo all'epoca non aveva un regolamento che permettesse di mettere alla porta una persona perché il suo avatar non piaceva o era sgradevole. Qualcuno usò un argomento simile (l'assenza di una regola) tempo dopo in un intermeetup per poter permettere a chi aveva insultato pesantemente una signora di permanere nel gruppo. Ti ricorda qualcuno?
    Il mio conservare screenshot è un atto di legittima difesa che nel tempo si rivela utile a smascherare dei tromboni scoppiati che cercano di rivoltare le frittate. Tu in più di un occasione hai affermato di non aver mai detto che i fascisti erano nel movimento ma nel gruppo online e davi quindi al giornalista la colpa di averti mal interpretato.
    Lo screenshot in questo caso serve come memoria storica per pesare il valore delle tue parole.
    Hai affermato in passato che da Liguria 5 stelle eri stato messo fuori, mentre invece non è così. Altra balla. Chissà quante finiamo per collezionarne se continuiamo. :-)

    RispondiElimina
  12. Continua pure.
    Del resto non sarà un caso se da "grande vecchio del Movimenyto" e dall'alto della tua esperienza ed attività il risultato delle tue azionei produce questo ( da un post du un integerrimo e correttissimo attivista - e meno male che i migliori ragionano e capiscono il male che il Movimento deve subire anche da chi si erge a "integerrimo guru")
    <>

    RispondiElimina
  13. Ecco qui:
    <>
    Cercalo e fattici un bello screenshot da archiviare... :-(

    RispondiElimina
  14. Non prende il commento questo tuo Blog?
    Peccato...
    Riprovo altrimenti cercatelo davvero. Lo trovi su Santo Stefano Magra a 5 stelle:
    Ho letto con profondo disappunto quanto ha scritto un certo Fabio V. su Francesco Battistini. Evidentemente la spazzatura che alberga nella testa di questo individuo non gli consente alcun ragionamento degno di questo nome. Credo che un soggetto del genere vada perseguito legalmente visto con quale disinvoltura diffama Francesco scrivendo su di lui l'inaccettabile. Coloro che conoscono Francesco non possono che concordare con me. Ma ci deve essere dell'altro dietro l'infame scritto di questo individuo. Vorrei incontrarlo di persona e scambiarci due parole....... sono sicuro che cambierebbe atteggiamento e non diffamerebbe più nessuno.......ma temo che non abbia il coraggio d'incontrarmi......tipico atteggiamento dei vigliacchi!!!! Vai avanti per la tua strada, caro Francesco, e scansa le merde che ti capitano davanti......anche quelle "mascherate" con i tuoi stessi colori. Chi ti conosce sa bene qual è il tuo valore !!!

    RispondiElimina
  15. Ah! OK...
    Ecco il risultato del tuo superlativo modo di fare attivismo e il bene del Movimento.
    Saluti.

    RispondiElimina
  16. Il signor Serarcangeli non potevo leggerlo su Santo Stefano a finte stelle perché giorni fa, senza che io abbia mai inserito alcun commento, il democraticissimo Carlo Scetta mi ha rimosso e bloccato in modo permanente.
    Per cui se vuoi andare a dare qualche lezione di comportamento io punterei dritto su Riccò del Golfo senza nemmeno passare da Spezia.
    Riguardo ai manifesti di oggi cosa mi dici? Anche quelli sono frutto di Photoshop?

    RispondiElimina
  17. Ancora?
    Ma devo insultarti?
    Tu parlavi di manifesti fatti a "Berluscona maniera" da chi aveva detto di non devolvere soldi al Movimento.
    Plurare! Non di un manifesto unico e peraltro gratuito e fatto da un attivista, fotografato su un filo solo per avere copia da postare. Hai infamato una persona degnissima che da tempo si fa un culo tanto per il Movimento e su cui io metto la mano sul fuoco perchè ci ho lavorato e ci lavoro insieme. Hai detto o insinuato un sacco di balle offensive.
    Cosa vuoi che dica di due manifesti due, peraltro di diversi soggetti?
    Che sono illegali? Ma quando mai? Hai cronometrato il tempo in cui un porter con due manifesti 70x 100 che tu chiami "vele" è stato fermo nel parcheggio? Non sai come difenderti dopo avere fatto l'ennesima figura di merda che ovviamente negherai, ma che, come per il Giannini che difendevi, è l'emblema della parte perdente del Movimento che ancora si ostina a fare danni? Di quello che dici di me, ripeto, non mi frega minimamente se non per raccontare VERAMENTE quello che succede perchè non penserai mica di poter andare in giro a dire ciò che ti pare sugli altri?
    A me spiace un'unica cosa che invece di adoperarti per costruire e poratre a casa una vittoria ti adoperi, PER MOTIVI ESCLUSIVAMENTE TUOI, di diffamare chi mette impegno e sacrificio per una causa.
    Ti faccio io ora una domanda: se ritieni Francesco così indegno, dai uno dei tuoi eccelsi giudizi anche sul tuo ex protetto Giannini. Quello te lo sei dimenticato? Non hai più il suo numero di cellulare per chiedergli se non si vergogna? O frose non sai che ancora oggi, dopo un anno di assenza totale e dopo i danni fatti a Sarzana al Movimento, ancora si tiene stretta la poltrona di Consigliere comunale a Sarzana rispondendo amabilmente sul cellulare del Presidente PD del Consiglio "sono in Inghilterra per lavoro" per evitare la decadenza?
    Lui non lo giudichi? E non giudichi chi, come te, lo ha difeso a spada tratta?
    Oppure i tuoi articoli sull'agognata lista civica di Lerici che da VERO GRILLINO non dovevi e potevi neppure ipotizzare? Mi sono permesso io, o si è permesso chi tu hai infamato, di fare la stessa cosa con te?
    Ora se hai coraggio commenta queste due cose.
    Ma facci un bel post, da VECCHIO GURU DEL MOVIMENTO DEPOSITARIO DELLE REGOLE E DELLA VERITA' E DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI GIUDIZIO di cui ti arroghi, qui sul tuo blog.
    Vediamo se hai l'onestà di farlo con lo stesso livore cammuffato da forbite parole che hai con altri.

    RispondiElimina
  18. Sarebbe peraltro interessante sapere perchè tutti i tuoi post su questo blog si aprono meno che l'ultimo "il francescano berlusconiano 2 - il ritorno" su cui invece non posso commentare!
    Non perdi il "vizietto", come sul gruppo ligure, di precludere a chi accusi la possibilità di ribattere, eh?

    RispondiElimina
  19. Bugiardo sei tu, che scrivi che i manifesti sono fatti con photoshop e invece sono veri.
    Bugiardo sei tu che vieni qui a scrivere che io ti avrei bannato da una pagina dalla quale uscisti con le tue gambe (e abbiamo gli screenshot dove lo affermi).
    Bugiardo sei tu che quando esce l'articolo sul giornale titolato "fuori i fascisti dal movimento" dichiari di non aver parlato di movimento e zac, anche li ci sono gli screenshot a smentirti.
    Bugiardo sei tu che ancora oggi ascrivi a me il fallimento del movimento di Sarzana per nascondere le tue responsabilità in merito.

    E per tua conoscenza SI abbiamo mandato degli attivisti a verificare e la vela (per la prefettura quello è a prescindere dalle dimensioni) non può sostare più di un certo tempo e se te lo stai domandando abbiamo verificato che è stata parcheggiata li a lungo, proprio come fanno quelli che tu ti vanti tanto di criticare negli altri partiti.
    Un ultimo appunto, se avessi voluto impedirti di scrivere le tue boiate su questo blog non avrei chiuso la possibilità di scrivere in un post. Ancora una volta sei bugiardo e disinformato, i ban si fanno sulle utenze e quel post mi ha dato qualche problema tecnico, come si poteva anche capire dal grosso spazio vuoto che c'era tra esso e il resto.
    Il problema ora è stato risolto, ad ogni modo mi guardo bene dal bannarti, ti sei più sputtanato tu con le tue mani in questi commenti di quanto avrebbe potuto fare chiunque altro per conto tuo.
    E se non è troppo disturbo ora spiegami perché hai FALSAMENTE dichiarato che quei manifesti erano fatti al computer e che non esistevano!

    RispondiElimina