mercoledì 20 maggio 2015

Voto di scambio Lerici-regionali?



"it's useless to think different, if you act the old same shits".


"Ci sta rompendo i coglioni, non poco. Stasera ci riuniamo. Se il movimento mette la museruola al cane (il sottoscritto) allora voto, cane senza museruola stavolta saltiamo tutti".
Questo è ciò che un candidato di una delle "civicissime" liste lericesi scrive a un attivista/simpatizzante del movimento spezzino.
Questo sordido individuo è l'esempio perfetto del maldestro tentativo che è in atto da castello a castello affinché chi simpatizza per il M5S, si convinca che il suo voto a Lerici può andare solo ed esclusivamente ad una lista: una pressione psicologica, una amoral-suasion per insinuare l'idea che "così fan tutti", basata sul nulla e non limitata a un solo simpatizzante.
Il nostro infatti, scrive a un altro attivista in modo abbastanza chiaro ed esplicito che se il Movimento continua con il suo atteggiamento "infantile" (di non supportare seppur sottovoce e in modo ufficioso chi va supportato), si finirà con il "danneggiare Terenzio proprio a casa sua".
Chissà se la "maggior parte dei simpatizzanti del Movimento" di Lerici troverà questo ragionamento di "do ut des" da 5 Stelle o se correrà a vomitare in bagno.
Altra mossa da psicologia spicciola e dozzinale, è quella di voler demolire la credibilità e la reputazione del sottoscritto, cosa comune a tutti quelli privi di argomenti quando si entra nel merito dei contenuti: quindi cosa ci può essere di meglio che avanzare ipotesi su chi appoggio o appoggerei? Giusto quel che serve: quel tocco di letame che non guasta mai, per poi  finire con un bel tentativo di accreditarsi con il più classico chiedi a Tizio o a Caio. E qui scusate amici se non rimuovo il vostro cognome, non vogliatemene ma è giusto sappiate che razza di omuncoli vi portano per bocca e vi usano per dar credito alle proprie tesi.
Godetevi questo spettacolo di sproloquio e leggete sotto perché non finisce qui.


Ovviamente il "lui" a cui si fa riferimento sono sempre io. Capito? Se altri condividono un comunicato del Movimento che ricorda che il M5S non fa alleanze il comunicato è contro di me, se lo stesso comunicato lo condivido io è per portare voti a una lista.. c'è del metodo in questa follia!
Decisamente una mentalità da 5 stelle. E questo è uno che si definisce vicino al nostro movimento.

Ora, con dei simpatizzanti così,  tornate a chiedermi perché non ho fatto una lista a 5 stelle a Lerici, se ne avete il coraggio.

Prima di chiudere vediamo di chiarire a questo animale mitologico un paio di cosucce:

  1. La museruola che faccia tacere il sottoscritto ha ancora da essere costruita e la catena che possa tenermi a bada forgiata. Non credo che ci sia alcuno in grado di zittirmi o di impedirmi di esprimere liberamente il mio pensiero. Tanto meno possono farlo dei fascistucoli da strapazzo, incapaci di affrontarti in faccia, ma buoni solo a inveirti dietro un telefono (cosa fatta dal candidato Sindaco della lista di questo fenomeno il giorno stesso in cui ho condiviso il comunicato del Movimento di cui si accennava sopra) o a sussurrare malignità al sicuro dietro la tastiera di un computer.
  2. Il M5S è il movimento della trasparenza, la più cristallina e a volte autolesionista che possiate immaginare. Solo chi non ha la più pallida idea di cosa sia il movimento può pensare che mandando in giro nella rete simili stronzate, queste non vengano a galla. Siamo tanto trasparenti che perfino quando certe cose vengono scritte a uno a cui sto sulle palle, questo lo screenshot me lo fa avere. E' più forte di noi ed è questa la prima vera rivoluzione  e la forza inarrestabile del movimento che chi è intriso di vecchia politica non può nemmeno lontanamente comprendere.
  3. Tirare in ballo persone che si fanno un culo come un paniere da mesi, impegnati in una campagna elettorale che deciderà le sorti della nostra regione per i prossimi anni e farlo a loro insaputa (e mi riferisco sia a Terenzio, che agli attivisti e simpatizzanti a cui questo genio della lampada da discount ha scritto), è quanto di più lontano di ci sia dalle logiche VERE e AUTENTICHE del M5S.. 
    Il Movimento e nessuno di quelli che ha citato è interessato scambiare voti come figurine dei calciatori. E le minaccine come quella che ha fatto girare non ottiene altro effetto che farci incazzare come bestie e sputtanare gli elementi marci come lui.
    Non riporto il nome dell'imbelle perché ho talmente fiducia nei Lericini e nel loro buon senso che so che sono perfettamente in grado di fiutare quelli come lui e evitarsi la "gioia" di averlo come consigliere comunale per i prossimi anni.
  4. Quel che io voto è affar mio. Sono in questo momento nella fortunata posizione di essere un privato cittadino, non candidato ad alcuna carica e se il cielo vuole siamo ancora in un paese dove ciascuno è libero di esprimere le proprie idee e opinioni.
    Voterò in base a parametri come capacità, trasparenza e onestà e questo già esclude in partenza arrivisti  e falliti in cerca di uno stipendio sicuro.



Nessun commento:

Posta un commento