sabato 23 maggio 2015

Il francescano berlusconiano 2 - il ritorno

In seguito al mio articolo il francescano berlusconiano  nel quale denunciavo una brutta modalità con cui un candidato era arrivato a promuovere la propria immagine per la campagna elettorale delle regionali liguri 2015, sono stato accusato a più riprese di aver basato la mia disquisizione su un falso ritoccato con photoshop. Vi invito a leggere l'articolo precedente, così che possiate rendervi conto che il fulcro della discussione non è, per quanto mi riguarda, il diritto a pubblicizzare la propria candidatura, quanto le modalità con cui lo si è fatto.
Le accuse che ho ricevuto sono state pesanti e sono ancora più gravi perché in parte provengono da un consigliere comunale eletto in provincia. Un "portavoce" del M5S da cui ci si aspetta un minimo di discernimento e di capacità di analisi, prima di una presa di posizione decisa come quella tenuta nei miei confronti.
Non mi aspetto scuse da coloro i quali mi hanno accusato ingiustamente di aver scritto il falso e che hanno spergiurato che il manifesto che avevo riprodotto nel mio articolo era frutto di un lavoro di photoshop.
Però una domanda la avrei. Erano photoshoppati anche questi? E sopratutto, visto che si va in giro a fare i duri e puri, lo sapete che non si può parcheggiare a lungo nel solito posto con le vele altrimenti non è più pubblicità mobile ma fissa, che nell'ultimo mese è consentita solo negli appositi spazi elettorali?
Forse tutto questo è avvenuto a insaputa dei due candidati, come al solito, ma io dal movimento non mi aspetto "il solito".
A riveder le stelle.


2 commenti:

  1. Bravo, continua così publicando solo ritagli di commenti e costruendoti dopo la figura di merda che hai fatto, parlando di "manifesti" al plurare alla "berluscona maniera", ovviamente affissi in giro visto che si capiva benissimo dal resto dei commenti che tu hai tagliato che di questo parlavo, una parvenza di ragione. Si parlava evidentemente della foto che avevi postato che non era certamente, quella che riporti ora o uno dei "manifesti" (plurale pagati coi soldi di chi secondo te aveva rifiutato di contribuire alle spese della campagna elettorale nel fondo regionale) illegali affissi in giro a Berluscona maniera. Se poi il manifesto (unico figlio di madre vedova, da cui è stata costruita la foto che hai postato, del costo di pochi euro spesi dall'attivista che lo ha prodotto e che lo parta gratuitamente in giro assieme ad un altro) secondo te è un'operazione da infami o un motivo per infamare altri,beh... pensa a cosa si dice in giro di te, oggi, dopo questo tuo nuovo "anatema", non solo in quel di Lerici - dove il tuo rispetto delle regole e dei principi del Movimento sono chiaramente espressi in articoli di stampa dove ti mettevi "a disposizione" di "chiunque" avesse intenzione di fare una lista civica e dove, purtoppo, ahite, ti è andata ancora una volta male - o La Spezia, ma anche oltre quei confini.
    Leggi qual'è il giudizio che ti porti dietro e pensa ai danni che fai ergendoti a giudice di sospetta De Andreiana memoria:
    "Ho letto con profondo disappunto quanto ha scritto un certo Fabio V. su Francesco Battistini. Evidentemente la spazzatura che alberga nella testa di questo individuo non gli consente alcun ragionamento degno di questo nome. Credo che un soggetto del genere vada perseguito legalmente visto con quale disinvoltura diffama Francesco scrivendo su di lui l'inaccettabile. Coloro che conoscono Francesco non possono che concordare con me. Ma ci deve essere dell'altro dietro l'infame scritto di questo individuo. Vorrei incontrarlo di persona e scambiarci due parole....... sono sicuro che cambierebbe atteggiamento e non diffamerebbe più nessuno.......ma temo che non abbia il coraggio d'incontrarmi......tipico atteggiamento dei vigliacchi!!!! Vai avanti per la tua strada, caro Francesco, e scansa le merde che ti capitano davanti......anche quelle "mascherate" con i tuoi stessi colori. Chi ti conosce sa bene qual è il tuo valore !!!"

    RispondiElimina
  2. Non divagare che di Lerici non sai nulla e caschi male pure li. I fatti sono una cosa e le chiacchiere stanno a zero. Non sono candidato a nulla come puoi ben verificare.
    E' una vecchia tecnica spostare il discorso ma il fatto rimane: i manifesti ci sono e sono pure in multa. E speriamo davvvero che quando hanno sostato per un ora davanti al gazebo del PD dove c'era pure Federici non se ne siano accorti.
    Comunque grazie per l'ennesima figura di merda che avete fatto fare al movimento.

    RispondiElimina