martedì 2 giugno 2015

Puffi a 5 Stelle


E' inutile, non passa giorno, nemmeno quelli di festa che non ci venga data qualche "soddisfazione" da parte dei cugini "diversamente stellati" del meetup 11.
Ovviamente il tono è ironico: dire che sono arrabbiato è dir poco. In tanti anni di eventi organizzati per il Movimento 5 Stelle La Spezia, non ricordo che si sia mai lasciato uno spicciolo che sia uno da pagare a chichessia.
Riccardo Borghetti è un serio professionista, che lavora da molti anni in un ambiente, quello musicale, dove veder riconosciute le proprie capacità non è semplice e venire retribuiti non è affatto scontato.
Per un musicista in Italia "non è mai stato facile". E' diffusa la mala abitudine di considerare un favore il far esibire un artista in questo paese, dove l'arte non viene mai tenuta in dovuto conto.
Purtroppo da pentastellato nel cuore non posso fare altro che scusarmi io per altri, visto che sulla pagina di fb di Borghetti c'è chi ha preferito difendere il "Puffo a 5 stelle" piuttosto che limitarsi, cosa fatta da altri, a scrivere che tutto si sarebbe presto sistemato.
Si va da chi mette in dubbio l'onestà di Borghetti a chi sostiene che avrebbe il dente avvelenato per i risultati elettorali, passando per diversi commenti che hanno come comun denominatore quella idiozia da tifo calcistico che solo noi italioti sappiamo riversare nello sport come nella politica.
Mi scuso quindi io, da semplice cittadino in movimento,  perché ho amici musicisti e so, per interposta persona, cosa significhi sopravvivere in quell'ambiente.




Nessun commento:

Posta un commento