lunedì 13 ottobre 2014

Comunicato "quasi" giudiziario numero due:persone che parlano a sproposito


Sono davvero arrabbiato, anzi sono infuriato. Nemmeno il tempo di tornare dalla tre giorni al circo massimo e grazie al link postato su un profilo di fb da un caro amico (Paolo Bottaro) vengo a conoscenza che persone che a malappena conosco hanno fatto il mio nome a sproposito nel contesto di una plenaria genovese.
I fatti risalgono al 16 gennaio 2014. Il contesto è la presa di contatto con dei consiglieri regionali dell'opposizione da parte di un signore che non conosco e di una signora (Anita Piromalli) con la quale ebbi un unico contatto, via facebook, per un suo articolo che considerai interessante e alla quale chiesi di poterne pubblicare copia sul mio blog.
L'articolo riguardava la Banca della terra e io lo rimbalzai sul mio blog il 4 giugno 2013, riportando fedelmente che il contenuto non era frutto di mia ricerca, anzi, riportando in calce il nome della autrice.
Sette mesi dopo, come testimonia il video che riporto, a un ora e cinquantuno minuti di questa diretta streaming della plenaria genovese del Movimento 5 Stelle, il consigliere, nonché amico, Andrea Boccaccio, domanda al signore dai capelli grigi a che titolo abbiano contattato parte dell'opposizione regionale dato che un movimento 5 stelle liguria non esiste. Chiede anche se i gruppi regionali fossero al corrente dell'iniziativa. 
Pochi minuti dopo quello indicato interviene la signora Anita Piromalli dichiarando"a suo tempo io ne avevo parlato con Vistori alla Spezia tanto è vero che lui ha pubblicato sul blog un articolo che avevo scritto io". 
Quanto dichiarato è ovviamente falso e invito caldamente la signora a rettificare la propria dichiarazione dato che io non ero al corrente di alcuna iniziativa posta in atto da lei o dal suo collega (del quale ignoro il nome).
Se tale rettifica non dovesse avvenire entro un tempo adeguatamente celere prenderò le dovute iniziative atte a tutelare la mia imamgine e onorabilità.

Nessun commento:

Posta un commento